Somministrazione di Medicinali a domicilio Roma

somministrazione di medicinali a domicilio

Somministrazione di Medicinali a domicilio Roma

L’infermiere a domicilio assicura la corretta applicazione delle prescrizioni terapeutiche mediche. Tra le sue competenze rientrano anche eventuali interventi complessi, quali terapie infusive endovena, antalgiche endovena e intramuscolo fino alla semplice somministrazione farmaci a domicilio. Se in ambito ospedaliero è presente una netta stratificazione delle mansioni, ciò non avviene in ambito domiciliare, dove i confini appaiono molto più sfumati. L’infermier professionale, infatti, opera da solo e si espone in prima persona, affidandosi unicamente al proprio bagaglio esperienziale e tecnico. Ecco perché è fondamentale affidare i propri cari a professionisti scelti, in grado di instaurare un rapporto con il paziente e con il suo nucleo familiare. Motivo in più per affidarsi ad un infermiere professionista, soprattutto qualora si rendano necessarie cure specifiche o la somministrazione di farmaci a domicilio.

 

Infermieri per somministrazione di medicinali a domicilio Roma

Una terapia efficace passa attraverso l’assunzione dei medicinali prescritti dal medico.
La somministrazione dei farmaci a domicilio aiuta il paziente a seguire in maniera più precisa il percorso terapeutico, sollevandolo dall’impegno di dover ricordare ogni cosa da solo e dallo stress causato dagli eventuali inconvenienti.
Assumere con costanza i farmaci indicati, tenere sotto controllo le proprie scorte e recarsi in farmacia per acquistare nuove confezioni, possono sembrare incombenze semplici da portare a termine.
Inoltre, se consideriamo che per molte malattie croniche la distribuzione dei medicinali spetta unicamente alle farmacie ospedaliere, gli spostamenti che pazienti o i familiari sono costretti ad affrontare possono diventare ostacoli importanti, a volte in grado di indurre il malato ad interrompere anzitempo il trattamento o a sospenderlo in attesa del rifornimento.
La somministrazione dei farmaci a domicilio aiuta ad essere costanti nell’assunzione della terapia, migliora la qualità della vita del paziente, esenta i pazienti e i loro cari da un’incombenza importante.

Somministrazione di medicinali a domicilio Roma Centro

Somministrazione di medicinali a domicilio Roma Sud

Somministrazione di medicinali a domicilio Roma Ovest

Somministrazione di medicinali a domicilio Roma Nord

Somministrazione di medicinali a domicilio Roma Est

Share This