Raffaele Siniscalco – Chirurgia Estetica

Chirurgia Estetica

La Chirurgia Estetica è la branca chirurgica finalizzata a migliorare o semplicemente modificare l’aspetto estetico di pazienti clinicamente sani. È anche definita chirurgia cosmetica in quanto non ha alcuna velleità funzionale.
Anche la Chirurgia estetica, come la Medicina Estetica si è evoluta tantissimo negli ultimi 30 anni. Interventi cruenti hanno lasciato a tecniche operatorie molto più soft che permettono periodi post operatori meno invalidanti e risultati estetici raggiungibili in tempi più brevi.
Bisogna ricordare sempre che la Chirurgia Estetica è comunque una branca chirurgica con tutti i possibili limiti, possibili rischi e possibili complicanze propri di ogni atto chirurgico.

Mastoplastica additiva

Mastoplastica additiva

I fattori essenziali per determinare una buona riuscita di una mastoplastica additiva sono: la tecnica chirurgica usata che deve essere adatta alla situazione anatomica della paziente così come la forma e il volume della protesi scelta che deve avere un corretto posizionamento ed essere di elevatissima qualità. Quando l’intervento è ben riuscito il nuovo seno risulterà non solo bello a vedersi ma anche morbido al tatto esattamente come uno naturale e persino in situazioni dinamiche l’aspetto e il movimento sarà del tutto simile al tessuto mammario

Studio di Medicina e Chirurgia Estetica Dottore Raffaele Siniscalco

Via Antonio Bertoloni 14, Roma 00197


Tel. 800 038 400

Tel. 06 3722244

Share This