Psichiatra a domicilio Roma Pigneto

psichiatra a domicilio roma

Cerchi un Psichiatra a domicilio nelle zone di Roma Pigneto?

Lo Psichiatra è un medico specialista in Psichiatria.
E’ possibile ricevere la visita di uno Psichiatra altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita psichiatrica a domicilio Roma Pigneto sono diversi:
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente un altro paziente da visitare.

Psichiatra a domicilio Roma Pigneto

Dott. Psichiatra a domicilio Roma Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Psichiatra e quali sono i suoi campi d’azione

Lo Psichiatra è il medico specialista in Psichiatria che si occupa dello studio sperimentale della prevenzione, della cura e della riabilitazione dei disturbi mentali avendo come fine ultimo la salute mentale del paziente. Può prescrivere farmaci generici e/o psicofarmaci con regolare ricetta medica e richiedere e valutare esami clinici.
Il Medico specialista in Psichiatria è anche abilitato – previa richiesta formale di annotazione in apposito elenco presso il proprio Ordine Provinciale di riferimento – all’esercizio della Psicoterapia , differentemente dagli Psicologi che, per poter esercitare la Psicoterapia, devono ottenere una specializzazione specifica.
La diagnosi psichiatrica è un processo complesso, che si avvale di valutazioni anamnestiche, numerosi colloqui clinici, test psicopatologici e, quando necessario, anche di altre valutazioni mediche e psicologiche, internistiche, neurologiche, psicologiche e sociali.
I disturbi di competenza dello specialista Psichiatra possono essere temporanei o cronici: alcuni pazienti psichiatrici richiedono cure solo per poco tempo, mentre altri necessitano di essere seguiti e curati per periodi molto lunghi o anche per tutta la vita, poiché molte malattie mentali sono croniche e compromettono in modo più o meno grave la qualità (a volte anche la durata) della vita del paziente e, nei casi gravi, della sua famiglia.
Di seguito è riportata una lista non completa dei più comuni disturbi psichici o malattie mentali:
– Disturbi del sonno
– Disturbi d’ansia
– Disturbi dell’umore
– Nevrosi
– Nevrastenia
– Sindrome da burnout
– Mania
– Psicosi ovvero difficoltà cognitive e percettive come delirio, allucinazioni e alterazione della percezione della realtà
– Disturbi della condotta
– Disturbi della personalità
– Disturbi pervasivi dello sviluppo
– Disturbi specifici di apprendimento
– Disturbo del controllo degli impulsi
– Disturbi del comportamento alimentare
– Disturbo ossessivo-compulsivo
– Disturbi somatoformi

Roma Pigneto

 Il Pigneto è un’area urbana della città di Roma che appartiene al quartiere Prenestino-Labicano ed in minor parte al quartiere Tiburtino ed è inclusa all’interno della zona urbanistica tra Torpignattara e San Lorenzo. Oggi il Pigneto è un quartiere che possiede una propria identità ed una propria personalità ben distinte. Attualmente conta all’incirca 52.000 abitanti, molti dei quali sono stranieri, soprattutto egiziani, rumeni, peruviani e filippini. Cospicua, infatti, è la percentuale di alunni stranieri nelle scuole: la più alta di tutta Roma, tanto che la scuola Pisacane, ad esempio, a detta di molti, è considerata la scuola più multietnica d’Italia. Inoltre vi è una forte presenza di studenti universitari che frequentano la vicina Università de “La Sapienza”e vi si stanno continuando a trasferire ancora nuovi residenti appartenenti ad un ceto medio alto, artisti ed intellettuali. Questi nuovi insediamenti hanno modificato la zona rendendola pian piano un quartiere molto ammirato, pieno di vitalità, frequentato e movimentato, soprattutto di sera, e facendolo diventare sede di numerose iniziative culturali, di circoli ed associazioni. Ne è un esempio il Nuovo Cinema Aquila, punto d’incontro per la cinematografia e la cultura e crocevia di aggregazione per la collettività non solo del Pigneto.
Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere lo Psichiatra a domicilio Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This