Psichiatra a domicilio Roma Laurentina

psichiatra a domicilio roma

Cerchi un Psichiatra a domicilio nelle zone di Roma Laurentina?

Lo Psichiatra è un medico specialista in Psichiatria.
E’ possibile ricevere la visita di uno Psichiatra altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita psichiatrica a domicilio Roma Laurentina sono diversi:
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente un altro paziente da visitare.

Psichiatra a domicilio Roma Laurentina

Dott. Psichiatra a domicilio Roma Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Psichiatra e quali sono i suoi campi d’azione

Lo Psichiatra è il medico specialista in Psichiatria che si occupa dello studio sperimentale della prevenzione, della cura e della riabilitazione dei disturbi mentali avendo come fine ultimo la salute mentale del paziente. Può prescrivere farmaci generici e/o psicofarmaci con regolare ricetta medica e richiedere e valutare esami clinici.
Il Medico specialista in Psichiatria è anche abilitato – previa richiesta formale di annotazione in apposito elenco presso il proprio Ordine Provinciale di riferimento – all’esercizio della Psicoterapia , differentemente dagli Psicologi che, per poter esercitare la Psicoterapia, devono ottenere una specializzazione specifica.
La diagnosi psichiatrica è un processo complesso, che si avvale di valutazioni anamnestiche, numerosi colloqui clinici, test psicopatologici e, quando necessario, anche di altre valutazioni mediche e psicologiche, internistiche, neurologiche, psicologiche e sociali.
I disturbi di competenza dello specialista Psichiatra possono essere temporanei o cronici: alcuni pazienti psichiatrici richiedono cure solo per poco tempo, mentre altri necessitano di essere seguiti e curati per periodi molto lunghi o anche per tutta la vita, poiché molte malattie mentali sono croniche e compromettono in modo più o meno grave la qualità (a volte anche la durata) della vita del paziente e, nei casi gravi, della sua famiglia.
Di seguito è riportata una lista non completa dei più comuni disturbi psichici o malattie mentali:
– Disturbi del sonno
– Disturbi d’ansia
– Disturbi dell’umore
– Nevrosi
– Nevrastenia
– Sindrome da burnout
– Mania
– Psicosi ovvero difficoltà cognitive e percettive come delirio, allucinazioni e alterazione della percezione della realtà
– Disturbi della condotta
– Disturbi della personalità
– Disturbi pervasivi dello sviluppo
– Disturbi specifici di apprendimento
– Disturbo del controllo degli impulsi
– Disturbi del comportamento alimentare
– Disturbo ossessivo-compulsivo
– Disturbi somatoformi

Roma Laurentina

 Questa zona della città di Roma ha una storia molto breve e recente. Il quartiere Laurentino, infatti, nasce tra il 1974 e il 1984 nella parte meridionale della capitale. Costruito lungo la via Laurentina, ha una popolazione che si aggira attorno ai 32.000 abitanti e si estende attorno ad un anello viario lungo circa 4 chilometri. La particolarità della zona è che sono presenti 9 costruzioni sopraelevate che consentono di attraversare in tutta sicurezza l’anello viario, collegando con piste ciclabili e zone interamente pedonali le case e le aree verdi.
Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere lo Psichiatra a domicilio Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This