Proctologo a domicilio Roma Torrino

Cerchi un Proctologo a domicilio nelle zone di Roma Torrino?

Il Proctologo è un medico specialista in patologie del colon-retto e dell’ano.
E’ possibile ricevere la visita di un Proctologo altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita proctologica a domicilio Roma Torrino sono diversi:
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente un altro paziente da visitare.

Proctologo a domicilio Roma Torrino

Dott. Proctologo Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma – Torrino Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Proctologo e quali sono i suoi campi d’azione

Il proctologo è il medico specialistica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia delle malattie del colon-retto e dell’ano.  
Per quanto riguarda la formazione accademica, al momento in Italia non esiste una scuola di specializzazione in colonproctologia, bensì esistono dei master, corsi intensivi universitari, utili a formare il medico, già specialista in una disciplina prevalentemente chirurgica, sul mondo delle patologie del colon, del retto e dell’ano.
La visita proctologica consiste in un’esplorazione manuale e una visione diretta condotta dallo specialista proctologo nel tratto ano-rettale.
Quando necessario, la visita specialistica può essere accompagnata anche da un esame endoscopico: l’anoscopia.
L’anamnesi è finalizzata a conoscere la storia e ad individuare con accuratezza i sintomi provati dal paziente.
Dopo di che si procede con la fase di ispezione diretta della parte interna ed esterna dell’ano.
Tale ispezione, più comunemente chiamata “esplorazione rettale”, viene effettuata chiedendo al paziente di sdraiarsi sul fianco sinistro in posizione fetale; l’esplorazione potrà essere eseguita sia in forma diretta, con l’utilizzo da parte dello specialista di un guanto lubrificato (al fine di evitare qualsiasi dolore al paziente), sia tramite il ricorso a strumentazione endoscopica, ovvero tramite anoscopia o rettoscopia. Anche nel caso si utilizzasse l’anoscopio il paziente non sarà soggetto a nessun particolare dolore grazie alle ridotte dimensioni dello strumento, il quale sarà opportunamente lubrificato. Terminata la visita e formulata la diagnosi, lo specialista, prescriverà, se necesssaria, una terapia e potrà richiedere accertamenti specialistici per andare maggiormente a fondo nella sua diagnosi, come ad esempio una colonscopia o una radiografia.

Roma Torrino

 Contrassegnata come la ventisettesima zona dell’Agro Romano, quella del Torrino è caratterizzata soprattutto dall’incredibile varietà di edifici civili, quali centri commerciali, impianti sportivi, centri ludici ed edifici di culto che la rendono uno dei luoghi più frequentati e vivibili della Capitale d’Italia. Curiosa e controversa l’origine del nome del quartiere. Fonti attendibili narrano di un’antica torre, definita Torraccia, edificata sui resti di una tomba romana e situata tra la Via Ostiense e Via di Decima.
Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere il Proctologo a domicilio Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This