Pneumologo a domicilio Roma Est

pneumologo a domicilio roma

Cerchi un Pneumologo a domicilio nelle zone di Roma Est?

Lo Pneumologo è un medico specialista in patologie Malattie dell’Apparato Respiratorio
E’ possibile ricevere la visita di uno Pneumologo altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita pneumologica a domicilio sono diversi:
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente un altro paziente da visitare.

Pneumologo a domicilio Roma Est

Dott. Pneumologo a domicilio Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è lo Pneumologo e quali sono i suoi campi d’azione

Lo Pneumologo è il medico specialista che si occupa dello studio, della diagnosi clinica e strumentale e della terapia delle patologie dell’Apparato Respiratorio.
Lo scopo della visita pneumologica è quello di diagnosticare, o escludere, la presenza di malattie dell’apparato respiratorio, acute e croniche, e di individuare la terapia più adatta.
Durante la prima parte della visita il medico specialista effettua l’anamnesi raccogliendo la storia del paziente. Dopo di che lo specialista Pneumologo passa all’esame auscultatorio dei polmoni del paziente, tramite l’utilizzo di uno stetoscopio, la percussione, con le mani, del torace per una valutazione dello stato bronchiale, nella misurazione del livello di ossigeno del sangue, nella misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca.
Al termine della visita, e in base ai dati raccolti, il medico può presentare una diagnosi e prescrivere una eventuale terapia oppure prescrivere altri esami ematochimici o strumentali come la radiografia dei polmoni.
Campo d’azione dello Pneumologo sono le infezioni delle vie respiratorie. Tali infezioni possono essere di origine virale, causate dall’Adenovirus da Rinovirus o altre famiglie di virus, o batterica, causate da streptococchi, stafilococchi o pneumococchi. In entrambe i casi i sintomi sono simili e non è facile distinguere le infezioni virali dalle più pericolose infezioni batteriche.
Tali malattie sono favorite, oltre che dai microrganismi presenti nell’ambiente in cui viviamo (virus e batteri), anche dall’inalazione di sostanze irritanti, come lo smog, il fumo, polveri e prodotti chimici gassosi.

Roma

Roma capitale della Repubblica Italiana, e capoluogo dell’omonima città metropolitana e della regione Lazio. Roma che per antonomasia, è definita l’Urbe, Caput Mundi e Città eterna è il comune più popoloso d’Italia e il quarto dell’Unione europea, è il comune più esteso d’Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio. Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere un Pneumologo a domicilia a Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This