Pediatra a domicilio Roma Centro

pediatra a domicilio roma

Cerchi un Pediatra a domicilio nelle zone di Roma Centro?

Il Pediatra è un medico specialista in Pediatria.
E’ possibile ricevere la visita di un Pediatra altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.

I vantaggi di una visita pediatrica a domicilio Roma Centro sono diversi:

– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente un altro bambino da visitare.

Medici specializzati in Pediatria a domicilio Roma Centro

Dott. Pediatra a domicilio Roma Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Pediatra e quali sono i suoi campi d’azione

Il Pediatra a domicilio a Roma è il medico specializzato nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione delle patologie che eventualmente possono manifestarsi durante gli anni di crescita del bambino, dalla nascita all’adolescenza (0-14 anni).

Un Medico Pediatra a domicilio svolge un’attività molto diversificata data la variabilità dell’età dei suoi pazienti.

E’ comprensibile infatti che le problematiche e l’approccio a queste saranno molto diverse tra un neonato e un adolescente.
Segue il neonato nel suo percorso di sviluppo, ne cura l’alimentazione e gli somministra i vaccini per prevenire l’insorgere di patologie infettive.

Nei primi anni di vita, controlla lo sviluppo fisico, psicomotorio e sensoriale del bambino ed effettua bilanci di salute per individuare eventuali fattori di rischio per eventuali patologie o handicap.
In determinate fasi di crescita del bambino, il pediatra compie test specifici per valutare l’insorgere di deficit uditivi, visivi o di altre malattie, riservandosi la scelta di prescrivere , quando necessario, esami o approfondimenti specialistici.

Da sottolineare che nel corso delle sue visite, il Pediatra, istruisce i genitori su una corretta educazione e condotta sanitaria, indirizzandoli verso l’assunzione di comportamenti coerenti con le esigenze del neonato, bambino o adolescente: dallo stile di vita e alimentare più appropriati, alle corrette modalità di somministrazione di farmaci.
Il pediatra è quindi una figura fondamentale e di riferimento, per i genitori soprattutto quando questi si trovino per la prima volta nel ruolo di “mamma” e “papà” potendo essere disorientati poiché chiamati ad affrontare per la prima volta esperienze completamente nuove.

È compito, quindi, del Pediatra accompagnare i genitori lungo tutte le tappe di crescita del bambino, rassicurandoli in tutte le situazione, senza accrescere allarmismi e preoccupazioni, spesso non fondate, che possono accrescere stati di tensione all’interno della coppia.

Deve, quindi, dare sostegno in caso di bisogno, essere una persona sempre disponibile, molto preparata sia sul piano psicologico che sul piano comunicativo.
È fondamentale, infatti, che il Pediatra sappia supportare il bambino ma soprattutto i genitori in qualunque momento o situazione e comunicare in modo chiaro e semplice così da facilitare la relazione con il bambino e mettere i genitori nelle condizioni di comprendere e praticare agevolmente i suoi consigli.
Il Medico Pediatra inoltre è, di solito, un medico molto attento e intuitivo in quanto ha a che fare con piccoli pazienti che nei primi anni di vita ancora non parlano e non hanno di conseguenza la capacità di verbalizzare i propri sintomi.Molto spesso dopo la visita se viene constatato un problema di tipo specialistico, il pediatra collabora con atri medici specialisti per approfondire meglio ed in maniera più particolareggiata ed accurata la diagnosi.

Roma

Roma capitale della Repubblica Italiana, e capoluogo dell’omonima città metropolitana e della regione Lazio. Roma che per antonomasia, è definita l’Urbe, Caput Mundi e Città eterna è il comune più popoloso d’Italia e il quarto dell’Unione europea, è il comune più esteso d’Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio. Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere un Pediatra a domicilia a Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This