Otorinolaringoiatra a domicilio Roma Magliana

Cerchi un Otorinolaringoiatra a domicilio nelle zone di Roma Magliana?

L’Otorinolaringoiatra è un medico specialista in Otorinolaringoiatria
E’ possibile ricevere la visita di un Otorinolaringoiatra altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita otorinolaringoiatrica a domicilio Roma Magliana sono diversi:
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente qualcun altro che deve essere visitato dallo specialista.

Otorinolaringoiatra a domicilio Roma Magliana

Dott. Otorinolaringoiatra Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma – Magliana Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Otorinolaringoiatria e quali sono i suoi campi d’azione

L’Otorinolaringoiatra è il medico specialista che studia la fisiologia e le patologie di orecchio, del naso, della gola e degli organi, tessuti e ghiandole che si trovano tra testa e collo essendo tra di loro collegati. Infatti naso, orecchie e gola sono strutture cave che servono per veicolare dall’esterno all’interno del corpo suoni, aria e cibo.
Dal momento che queste aree hanno funzioni diverse e sono a loro volta soggette a malattie e alterazioni tra le più varie, l’Otorinolaringoiatra molto spesso consegue ulteriori ultraspecializzazioni in:
– Audiologia, che si occupa specificamente delle patologie dell’orecchio e del senso dell’udito, nonché dell’equilibrio.
– Otoneurologia, che cura le implicazioni e le cause neurologiche delle disfunzioni alle orecchie e all’equilibrio.
– Otorinolaringoiatria pediatrica.
– Foniatria, che si occupa delle corde vocali e delle malattie che colpiscono l’apparato fonatorio, e quindi che interessano la voce e il linguaggio.
– Rinologia, che si occupa delle patologie del naso e in particolare delle cavità (seni) nasali e paranasali.
Inoltre l’Otorinolaringoiatra è anche chirurgo Cervico-Facciale, e quindi può operare eventualmente per rimuovere neoformazioni – benigne, come i polipi e le adenoidi, o meno come i tumori maligni – a carico di naso, orecchie e gola, ma anche ghiandole parotidi e corde vocali.

Quando si necessita della visita otorinolaringoiatrica

Ci sono dei segnali d’allarme che devono subito allertare e richiedere una visita da parte del medico specialista in Otorinolaringoiatria:
– Senso di sbandamento, disorientamento, vertigini e capogiri ricorrenti.
– Acufeni ricorrenti, ronzii alle orecchie, ipoacusia (abbassamento dell’udito) o sensazione di avere una o entrambe le orecchie tappate.
– Senso di corpo estraneo alla gola, disfagia, dolore e infiammazione alla gola che non passa.
– Naso chiuso, congestione nasale cronica, dolore al naso, difficoltà nella respirazione.
– Gonfiore delle parotidi non giustificata da malattie.
– Abbassamento della voce persistente, raucedine che non passa.
– Dolori, nevralgie ai nervi facciali.

Roma Magliana

 Il quartiere della Magliana è situato nella zona sud-ovest di Roma, delimitato dal Tevere e dai quartieri adiacenti: Eur, Marconi e Gianicolense. E’ anche identificato come Pian Due Torri, mentre Magliana Vecchia è la zona più ampia che oltre a Pian Due Torri racchiude l’area urbana di Muratella e Parco de’ Medici. Pare che il nome del quartiere derivi da quello della famiglia Manli, o Manilii, che ne possedeva il territorio fino al secolo XI. E’ invece documentato che nel 1400 la Magliana venne adibita a territorio di caccia per volere del cardinale Girolamo Riaro, e che vi venne costruito una maestosa villa nota come Castello della Magliana. L’edificio rimase fino al ‘700 di proprietà della Chiesa, ma alle opere di ampliamento e abbellimento dei secoli seguenti, seguì in questo secolo una fase di degrado, finché il castello venne abbandonato. Dal 1957 è possedimento dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, ed è stato restaurato.
Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere l’ Otorinolaringoiatra a domicilio Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This