Nutrizionista a domicilio Roma Anagnina

nutrizionista a domicilio roma

Cerchi un Nutrizionista a domicilio nelle zone di Roma Anagnina?

Il Nutrizionista è uno specialista nell’ambito della nutrizione.
Si tratta generalmente di un laureato in Biologia o in farmacia che può aver completato il suo percorso di studi con un master di specializzazione in scienze dell’alimentazione.
E’ possibile ricevere la visita di un Nutrizionista altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita da parte di un Nutrizionista a domicilio Roma Anagnina sono diversi:
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente qualcun altro che deve essere visitato dallo specialista.

Nutrizionista a domicilio Roma Anagnina

Dott. Nutrizionista a domicilio Roma Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Nutrizionista e quali sono i suoi campi d’azione

Non esiste una laurea specifica in nutrizione ma l’ordinamento italiano comprende in questa professione tutti i laureati in materie scientifiche che hanno approfondito la conoscenza delle nozioni approfondite di alimentazione e del rapporto che intercorre tra la nutrizione e il benessere psico-fisico di un individuo quindi un nutrizionista può essere un medico, ma può anche essere, ad esempio un biologo o un farmacista. Il Nutrizionista è formato sui corretti stili alimentari che devono essere seguiti a qualsiasi età. In Italia la professione del nutrizionista non è ancora organizzata all’interno di un albo specifico (la maggior parte dei nutrizionisti è iscritta all’ardine dei biologici) ma è comunque riconosciuta dallo Stato Italiano che ne regola aree di competenza e di attività. La figura del Nutrizionista viene, spesso, confusa con quella del Dietologo che invece ha compiti e competenze ben definite e che in minima parte possono coincidere con quelle del Nutrizionista ma che comunque si differenziano molto. Gli ambiti di intervento del nutrizionista sono ben definiti. Innanzitutto il nutrizionista non è un Medico: può quindi programmare percorsi alimentari che i pazienti dovranno seguire, ma non può assolutamente prescrivere farmaci e non può effettuare diagnosi di alcun tipo. Comunque sono tante le attività che appartengono all’ambito di un Nutrizionista. Un nutrizionista può anche prescrivere regimi alimentari specifici in base alle diverse problematiche che il paziente presenta, ma che sono state individuate e diagnosticate però, da un Medico specializzato. Nel corso del tempo le esigenze di alimentazione di una persona possono cambiare per l’aumentare dell’età ma pure per l’insorgere di situazioni particolari come l’insorgere di patologie specifiche oppure l’arrivo di una gravidanza o l’ingresso nella menopausa: in tutte queste situazioni il Nutrizionista potrà fornire il percorso alimentare più indicato per ogni situazione, ma mai fare diagnosi o prescrivere farmaci non essendo un Medico.

Roma Anagnina

 Il quartiere Anagnina è uno dei più importanti della città di Roma, soprattutto per il suo importante ruolo di congiunzione con tutta la periferia sud della Capitale e con i numerosi paesi del meridione del Lazio. La via Anagnina, che dà il nome alla zona e che arriva fino al Comune di Grottaferrata, si incrocia qui con la Tuscolana ed è sempre qui che fanno capolinea sia la linea A della metropolitana di Roma che tutte le principali linee bus che collegano la Capitale ai centri limitrofi e non. Sempre qui arrivano alcuni autobus che partono dal centro. La zona ha iniziato a svilupparsi a partire dal 1980, quando terminò per l’appunto la realizzazione della metro A, che iniziò allora a funzionare regolarmente. Se la storia della via Anagnina è di per sé molto antica, tanto che nel tratto quasi terminale della stessa è stata rinvenuta addirittura un’antica catacomba, il quartiere ha da parte sua un passato molto meno importante, dato che tutto il suo sviluppo è partito, come abbiamo accennato, proprio dalla realizzazione della stazione della metropolitana. Intorno ad essa si è iniziato a costruire e pian piano si sono sviluppate tutte le zone limitrofe, al punto che proprio qui sono nati i primi grandi centri commerciali di Roma, che offrivano dei servizi prima impensabili a tutti gli abitanti di questa zona. Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere il Nutrizionista a domicilio Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This