Neurologo a domicilio Roma 

neurologo a domicilio roma

Cerchi un Neurologo a domicilio nelle zone di Roma?

Il Neurologo è un medico specialista in Neurologia.
E’ possibile ricevere la visita di un Neurologo altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita da parte di un Neurologo a domicilio Roma sono diversi:
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente qualcun altro che deve essere visitato dal Neurologo.

Neurologo a domicilio Roma

Dott. Neurologo a domicilio Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Neurologo e quali sono i suoi campi d’azione

Il Neurologo è il medico specializzato nello studio, nella diagnosi, nella cura e nel trattamento dei pazienti con patologie neurologiche che possono interessare l’intero sistema nervoso, dall’encefalo fino ai nervi periferici.
Per comprendere completamente le competenze e le attività del neurologo è doveroso sapere in cosa consiste il sistema nervoso.
I neuroni sono le cellule che costituiscono il sistema nervoso il quale si divide in sistema nervoso centrale e sistema nervoso periferico.
Il sistema nervoso centrale comprende gli organi che agiscono come centro di elaborazione dei segnali nervosi, sia in entrata che in uscita; questi organi sono l’encefalo, che a sua volta è composto dal cervello, dal cervelletto, dal diencefalo, tronco encefalico e dal midollo spinale.
Il sistema nervoso periferico, invece, comprende tutte quelle strutture nervose che hanno il compito di trasportare i segnali nervosi dal sistema nervoso centrale alla periferia e viceversa;
Queste strutture nervose sono i nervi periferici, chiamati più semplicemente nervi.
Il compito del sistema nervoso è permettere il regolare il funzionamento degli organi del corpo umano.
L’essere umano vede, sente, gusta odora, ha la sensibilità nel tatto, cammina, respira e compie tutte le sue azioni grazie al sistema nervoso centrale e periferico.
Il Neurologo si dedica alla cura e alla gestione delle malattie e degli infortuni che coinvolgono il sistema nervoso.
Per riuscire al meglio nel suo obiettivo, il Neurologo, durante la visita, dopo aver raccolto l’anamnesi del paziente ed effettuare un esame obiettivo neurologico valuta tutte le varie indagini diagnostiche precedenti, se presenti e, se necessario, ne prescrive delle altre.
C’è da sottolineare che il Neurologo non è un chirurgo, pertanto non si occupa in prima persona di eseguire gli interventi chirurgici, se necessari, a carico di organi o strutture del sistema nervoso; ma è molto importante una sua consulenza e un suo parere sia prima che dopo la procedura, al fine di ottimizzare il risultato dell’intervento

Quali Malattie cura il Neurologo?

Numerosissime sono le patologie di interesse neurologico. Se ne riportano, in questa sede, le più diffuse: l’emicrania, l’epilessia, le neuropatie periferiche, le infezioni del sistema nervoso come l’encefalite, le meningiti, le mieliti e l’ascesso cerebrale. Altre patologie di interesse del Neurologo sono: le malattie degenerative come l’Alzheimer, il morbo di Parkinson, la SLA (sclerosi laterale amiotrofica), le malattie autoimmuni come la sclerosi multipla e la miastenia gravis, i tumori al cervello e al midollo spinale. Infine sono di interesse del Neurologo i disturbi neurologici di origine traumatica, le stenosi spinali, le sindromi da compressione nervosa come la sciatica, la cruralgia, la radicolopatia, la sindrome del tunnel carpale, le encefalopatie, le patologie neurologiche di origine vascolare, le malattie genetiche come l’atrofia muscolare e la malattia di Huntington.

Roma

Roma capitale della Repubblica Italiana, e capoluogo dell’omonima città metropolitana e della regione Lazio. Roma che per antonomasia, è definita l’Urbe, Caput Mundi e Città eterna è il comune più popoloso d’Italia e il quarto dell’Unione europea, è il comune più esteso d’Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio. Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere un Neurologo a domicilio a Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This