Nefrologo a domicilio Firenze 

Cerchi un Nefrologo a domicilio nelle zone di Firenze?

Il Nefrologo è un medico specialista in Nefrologia, che puoi contattare per una visita a domicilio a Firenze.
E’ possibile ricevere la visita di un nefrologo altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita nefrologica a domicilio a Firenze sono diversi:
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente qualcun altro che deve essere visitato dal medico.

Nefrologo a domicilio Firenze

Dott. Dentista Mario Rossi

Specializzato in ….

Firenze – Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Nefrologo e quali sono i suoi campi di azione ?

Il Nefrologo è un medico specialista in Nefrologia La scuola di Specializzazione in Nefrologia ha la funzione di formare i laureati in Medicina e Chirurgia nell’ambito delle malattie dei reni. Il medico specialista in Nefrologia ha competenze specifiche che riguardano la diagnosi clinica, la somministrazione di terapie specifiche e la cura delle patologie del rene, i principi alla base, l´esecuzione e l´interpretazione di tutte le metodiche del laboratorio compresi i test per fare diagnosi delle allergopatie. Tra queste: l’idronefrosi, la calcolosi delle vie urinarie, la pielonefrite, l’insufficienza renale, la sindrome nefrosica, il rene policistico la nefropatia diabetica. Il nefrologo si occupa prima di tutto di condurre un'anamnesi accurata, informandosi sulla storia medica e familiare del paziente. In una seconda fase procede a una visita fisica completa. Ulteriori accertamenti che può prescrivere includono: – analisi del sangue – analisi delle urine – biopsie – radiografie – ecografia renale Le procedure più prettamente chirurgiche sono però appannaggio di un altro specialista, l'urologo. Al Nefrologo ci si rivolge quando vi è la necessità di valutare la presenza di una patologia che in maniera primaria, o eventualmente secondaria, coinvolga i reni.

Firenze

Firenze, capoluogo della Toscana, ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più celebri è il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. La Galleria dell’Accademia espone la scultura del David di Michelangelo mentre nella Galleria degli Uffizi si trovano La nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.

Share This