Project Web Social Med – Studi Medici – Medici a domicilio – Servizi Infermieristici a domicilio

LISIMED Il Nuovo Portale Medico

Primo Portale in Termini di Ricerca, Indicizzazione e Posizionamento in ambito Sanitario su Tutti i Motori di Ricerca

Lisimed Story

Gent. mo Medico specialista o non, Gent. mo Odontoiatra, Gent.mo Psicologo, Gent. mo Infermiere, Gent. mo Fisioterapista, Gent.mo altro Operatore socio-sanitario qualsiasi sia il Suo titolo o la Sua specializzazione,

Ci permetta di presentarci.
Siamo un pool di medici, odontoiatri, infermieri e altri operatori socio-sanitari, ingegneri informatici, programmatori ed esperti del web e digital marketing.

La nostra storia inizia nel Luglio 2013 quando un Medico, insieme alla sua equipe, sentirono l’esigenza di contattare alcuni tecnici del web e digital marketing per soddisfare un loro bisogno: comunicare ad un pubblico più vasto possibile di cosa si occupavano per farsi conoscere in maniera esponenziale e di conseguenza ampliare la propria attività professionale privata ottenendone il giusto riconoscimento professionale ed economico.
Questo gruppo di professionisti aveva capito che l’unico modo per raggiungere ed informare più pazienti possibile, era rivolgersi al mondo del web che per loro rappresentava, purtroppo però, un mondo sconosciuto.

Questo Medico, con tutta la sua equipe, avevano bisogno di essere aiutati in un campo a loro sconosciuto.
Erano dei profondi conoscitori del loro lavoro, molto preparati, ma non sapevano nulla di web e digital marketing. Non avevano nessuna familiarità con termini come ottimizzazione SEO , ottimizzazione SEM, indicizzazione, social media manager (SMM), social media strategy (SMS), web designer, web developer, web architect, art director, content manager, content editor, web master, video maker, brand awarenss e altro.

Grazie all’aiuto di queste diverse, e a loro “strane”, figure, l’equipe di Medici raggiunse in poco tempo il risultato che volevano: essere presenti sul web in maniera virale e decuplicarono nell’arco di pochi mesi la loro attività professionale privata con il giusto riconoscimento sia professionale che economico.
Questo accadde perché, mentre prima erano molto conosciuti nel proprio quartiere e nella propria città, in pochi mesi divennero molto conosciuti in tutta Italia e cominciarono a ricevere pazienti da tutto il territorio nazionale.

Da questa meravigliosa esperienza ogni figura tecnica che partecipò al progetto comprese una semplice, ma grande necessità: il grande bisogno che hanno i Medici Chirurghi, gli Odontoiatri, gli Psicologi, gli Infermieri, i Fisioterapisti, e qualsiasi altro Operatore socio-sanitario di essere aiutati, per ampliare la propria attività professionale privata ed il loro riconoscimento professionale ed economico, grazie ad una presenza virale sul web per essere scelti da un numero di pazienti maggiore.

Ed ecco che, dopo un’attenta ed accurata analisi e ricerca, iniziata a Settembre 2017 e durata oltre due anni, su un campione di 6.894 tra Medici, Odontoiatri, Psicologi, Infermieri, Fisioterapisti, etc distribuiti in tutta Italia, ci siamo resi conto che il 100% dei professionisti intervistati, di qualsiasi natura e specializzazione, anche di chiara fama, di grande abilità ed esperienza avevano bisogno, per espandere la propria attività professionale, dei migliori canali di comunicazione web e che, soprattutto, questi mezzi erano a loro sconosciuti.

I risultati della nostra ricerca sono stati i seguenti: quasi il 100% (per esattezza il 94,6%) dei professionisti sanitari intervistati, in questi 2 anni, avevano un sito internet più o meno ben fatto, ma, allo stesso tempo, quasi il 100% di coloro che avevano un sito internet (per l’esattezza il 99,2%) non sapeva nulla di come fare per renderlo più presente e visibile sul web e tutti erano d’accordo su una realtà non discutibile: avere un sito internet poco frequentato e poco presente sul web era come non averlo ed infatti il 98,7 del campione analizzato non sortiva nessun incremento professionale ed economico dal proprio sito internet.

Toccata con mano questa triste realtà noi, dello staff di Lisimed, abbiamo deciso di correre in loro aiuto, mettendoci a disposizione gratuitamente, dei Medici Chirurghi, degli Odontoiatri, degli Psicologi, degli Infermieri, dei Fisioterapisti, delle e di tutti gli altri Operatori socio-sanitari per aiutarli nel loro obiettivo: aumentare in modo esponenziale l’attività professionale privata, ottenendo il giusto riconoscimento professionale ed economico, grazie a sofisticati mezzi di web e digital marketing.

Un altro problema fondamentale da risolvere era ridurre il più possibile gli elevati costi. Il Medico con la sua equipe, protagonisti della nostra storia, dovettero sostenere, nel 2013, un investimento iniziale di migliaia di Euro per sviluppare e costruire la loro piattaforma algoritmetrica e sostenere un costo oneroso al mese, tutti i mesi, per mantenere e sviluppare tutte le attività necessarie di web e digital marketing per essere presenti ovunque sul web in maniera virale.

Per risolvere questo ostacolo, insormontabile per oltre il 99% del campione da noi esaminato, noi di Lisimed siamo corsi di nuovo in aiuto creando, costruendo e sviluppando, la più ampia ed importante piattaforma algoritmetrica sanitaria di posizionamento in Italia, appunto Lisimed, presente su tutto il territorio nazionale contenente ben 48 specialità mediche (il numero più alto presente sul web), sostenendo personalmente tutti i costi di creazione, costruzione e sviluppo non chiedendo nulla ai Medici, agli Odontoiatri, agli Psicologi, agli Infermieri, ai Fisioterapisti, e agli altri Operatori socio-sanitari presenti su Lisimed.

Inoltre, sempre noi dello staff di Lisimed, ci siamo imposti di azzerare quasi tutti i costi di gestione, manutenzione e ampliamento della piattaforma stessa per non gravare minimamente dal punto di vista economico e permettere ai professionisti presenti sulla piattaforma Lisimed di ottenere il giusto riconoscimento professionale ed economico immediatamente.

Questo nostro impegno ci ha permesso quindi di correre in aiuto nuovamente di tutte le figure sanitarie risolvendo loro il problema principale: gli elevati costi…azzerandoli per quanto riguarda la creazione, la costruzione e lo sviluppo della piattaforma e quasi azzerandoli per la sua manutenzione.

Avendo azzerato totalmente i costi di creazione, elaborazione e costruzione della piattaforma algoritmetrica, e avendo azzerato la quasi totalità dei costi della sua manutenzione e sviluppo, tutti i professionisti sanitari possono oggi, con un piccolo abbonamento mensile, raggiungere il loro obiettivo: ampliare notevolmente la loro attività professionale ottenendone i giusti e dovuti riconoscimenti professionali ed economici.

Infine per distinguerci da altre piattaforme sanitarie, dalle quali ci discostiamo completamente, Lisimed NON è un centralino di prenotazione visite o di smistamento di figure sanitarie, NON è un intermediario né professionale né tantomeno economico.
Lisimed, infatti, NON riceve nessuna provvigione su visite, trattamenti, interventi e qualsiasi altra prestazione erogata ai pazienti conosciuti dai professionisti sanitari su Lisimed.
Lisimed è invece un team che corre in aiuto di qualsiasi Medico Chirurgo, Odontoiatra, Psicologo, Infermiere, Fisioterapista o altro Operatore socio-sanitario che desideri essere molto presente sul web usufruendo di tutti i servizi di web e digital marketing grazie ad un piccolo abbonamento mensile dal costo contenuto per incrementare la propria attività professionale privata ottenendo il giusto riconoscimento professionale ed economico. (vedi piano servizi per i medici a domicilio, piano servizi per gli studi medici, piano servizi per i servizi infermieristici e altri operatori a domicilio).

Share This