Fisiatra a domicilio Roma Casilina

Cerchi un Fisiatra per una visita o test a domicilio nelle zone di Roma Casilina?

Il Fisiatra è un medico specialista in Fisiatria.
E’ possibile ricevere la visita di un Fisiatra altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita fisiatrica a domicilio Roma Casilina sono diversi:
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente qualcun altro che deve essere visitato dal medico.

Fisiatra a domicilio Roma Casilina

Dott. Fisiatra Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma – Casilina Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Fisiatra e quali sono i suoi campi d’azione

Il Fisiatra è un medico specializzato in Fisiatria e quindi specializzato nella diagnosi e nel trattamento esclusivamente conservativo delle patologie e degli infortuni che possono interessare l’apparato locomotore e/o i nervi periferici senza sottoporre il paziente ad interventi chirurgici ricorrendo a rimedi quali la fisioterapia, la ginnastica posturale, l'ablazione a radiofrequenza, i farmaci e l’uso di tutori.
La Fisiatria è quindi una medicina fisico-riabilitativa non chirurgica ma conservativa.
Il fisiatra inoltre non interviene sulle cause, ma sugli effetti di una malattia o di un infortunio, con il fine di migliorare la situazione complessiva e quindi la salute del paziente.
È doveroso sottolineare che, in alcune situazioni, il lavoro del fisiatra non è sufficiente, da solo, a garantire la guarigione del paziente.
Per esempio, in tutte quelle condizioni di patologie traumatichen dell'apparato locomotore per la cui risoluzione e guarigione serve necessariamente l'intervento chirurgico (ad es: rottura del legamento crociato anteriore  del ginocchio).
Al contrario, quando la chirurgia ortopedica è d’obbligo, il fisiatra spesso ha un ruolo importante nella riabilitazione fisica post-operatoria, ma anche nel creare e redigere un protocollo riabilitativo post-operatorio, il cui scopo è accelerare la fase di recupero successiva all’intervento chirurgico.

Competenze del Fisiatra

Le competenze del fisiatra riguardano:
– L’anatomia e la fisiologia di ossa, cartilagini, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli scheletrici e nervi periferici; in altre parole, l'anatomia e la fisiologia dell'apparato locomotore e del nervoso periferico.
– Le patologie a carico dei nervi periferici e i meccanismi fisiopatologici che vi sono alla base.
– Le terapie conservative (fisioterapia, ablazione a radiofrequenza, farmaci, ginnastica posturale, tutori ecc.) da adottare in presenza di sofferenze dell'apparato locomotore o dei nervi periferici.
– Gli infortuni e le malattie a carico dell’apparato locomotore, e i meccanismi fisiopatologici alla base delle suddette condizioni (per meccanismi fisiopatologici s'intendono i processi che sostengono una determinata malattia).
– I metodi d'indagine utili alla diagnosi delle condizioni che possono colpire l'apparato locomotore e/o i nervi periferici.
– La prevenzione dei disturbi riguardanti l'apparato locomotore o i nervi periferici e le loro recidive.
– Il percorso di riabilitazione utile dopo tutte quelle situazioni che hanno minato la salute
complessiva dell'apparato locomotore (es: interventi chirurgici, ictus, infortuni al midollo spinale o ai nervi periferici ecc.).

Roma Casilina

 .Deve il suo nome all’antica strada medievale, la Casilina appunto, che congiungeva Roma a Capua. Un tempo considerata periferia estrema, questa zona è oggi a pieno titolo parte integrante della capitale. Le
sue origini risalgono agli anni ’20-’30, quando Mussolini decise di allontanare dall’Urbe i cittadini che, secondo il suo disegno propagandistico, non meritavano di fare parte del palcoscenico romano. Artigiani e commercianti vennero estromessi dalle loro abitazioni e collocati fuori dalla città, così da poter demolire gli edifici più vecchi e dare respiro alla nuova immagine di Roma.
Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere il Fisiatra a domicilio Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This