Dermatologo a domicilio Roma Magliana

Cerchi un Dermatologo a domicilio nelle zone di Roma Magliana?

Il Dermatologo a domicilio a Roma Magliana è un medico specialista in Dermatologia e Venereologia.
E’ possibile ricevere la visita di un Dermatologo altamente qualificato a domicilio direttamente nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita dermatologica a domicilio sono diversi:
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente qualcun altro che deve essere visitato dal medico.

Dermatologo a domicilio Roma Magliana

Dott. Dermatologo Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma – Magliana Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Dermatologo e quali sono i suoi campi d’azione

Il Dermatologo è un medico specialista in Dermatologia e Venereologia.
La scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia ha la funzione di formare i laureati in Medicina e Chirurgia nell’ambito delle malattie della pelle e delle malattie veneree.
Il medico specialista in Dermatologia e Venereologia ha competenze specifiche che riguardano la diagnosi clinica, la somministrazione di terapie specifiche e la cura delle malattie dermatologie e veneree, i principi alla base, l´esecuzione e l´interpretazione di tutte le metodiche di laboratorio, compresi i test per fare diagnosi delle malattie della pelle (dermatologiche) e veneree.
La cute e gli annessi cutanei, capelli, unghie e mucose possono essere interessate da malattie e disfunzioni. Il Dermatologo è il medico specialista che si occupa di effettuare la visita dermatologica e fare diagnosi di eventuali patologie della pelle. Le patologie più frequenti della pelle sono: acne, emangiomi (le classiche “voglie” della pelle), eczema, problemi di capelli (caduta, diradamento, assottigliamento), Herpes simplex del labbro, Herpes genitale, “mughetto” e candidosi orale, herpes zooster (Fuoco di Sant’Antonio), discromie cutanee, macchie e inestetismi della pelle, psoriasi, rosacea, malattie dermatologiche dei bambini (sudamina, dermatiti), dermatiti da contatto e dermatiti allergiche in genere che si manifestano sulla pelle, dermatite seborroica, danni cutanei da raggi UV, vitiligine, ferite, ulcere, lesioni di vario tipo, piaghe, cicatrici e cheloidi, cheratosi, comparsa di macchie scure sulla pelle esposta al sole, in genere legata all’invecchiamento, onicomicosi (infezione fungina delle unghie), micosi della pelle.

Roma Magliana

 Il quartiere della Magliana è situato nella zona sud-ovest di Roma, delimitato dal Tevere e dai quartieri adiacenti: Eur, Marconi e Gianicolense. E’ anche identificato come Pian Due Torri, mentre Magliana Vecchia è la zona più ampia che oltre a Pian Due Torri racchiude l’area urbana di Muratella e Parco de’ Medici. Pare che il nome del quartiere derivi da quello della famiglia Manli, o Manilii, che ne possedeva il territorio fino al secolo XI. E’ invece documentato che nel 1400 la Magliana venne adibita a territorio di caccia per volere del cardinale Girolamo Riaro, e che vi venne costruito una maestosa villa nota come Castello della Magliana. L’edificio rimase fino al ‘700 di proprietà della Chiesa, ma alle opere di ampliamento e abbellimento dei secoli seguenti, seguì in questo secolo una fase di degrado, finché il castello venne abbandonato. Dal 1957 è possedimento dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, ed è stato restaurato.
Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere il Dermatologo a domicilio Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This