Dentista-Odontoiatra a domicilio Roma San Lorenzo

dentista-odontoiatra-a domicilio roma

Cerchi un Dentista/Odontoiatra a domicilio nelle zone di Roma San Lorenzo

Il Dentista è un medico specialista in Odontostomatologia oppure un laureato in Odontoiatria.
E’ possibile ricevere la visita di un Dentista a domicilio a Roma San Lorenzo, altamente qualificato, nella propria abitazione, nel proprio ufficio oppure in hotel a seconda delle tue esigenze.
I vantaggi di una visita da parte di un Dentista a domicilio a Roma San Lorenzo sono diversi:
– La comodità di ottenere orari flessibili consoni ai propri impegni.
– La comodità di non doversi spostare, perdere tempo prezioso, e ricevere direttamente a casa, in ufficio, in hotel o altrove il medico specialista.
– Assenza di lunghi tempi di attesa.
– Ottenere una visita accurata, una diagnosi completa, attenta e scrupolosa nella comodità di casa propria.
– Ottenere una terapia personalizzata direttamente a casa e discuterne con il medico senza avere l’angoscia e l’ansia che dopo di te ci sia immediatamente qualcun altro che deve essere visitato dal chirurgo.

Dentista a domicilio Roma San Lorenzo

Odontoiatra Dentista a domicilio Roma Mario Rossi

Specializzato in ….

Roma Tel. 333 …

www.mariorosi…

Chi è il Dentista e quali sono i suoi campi d’azione

Il Dr. Dentista si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia sia medica che chirurgica, delle malattie e delle anomalie del cavo orale e dei relativi organi e tessuti.
Il Dentista si occupa anche della riabilitazione protesica delle arcate dentarie.
I compiti più comuni del Dentista sono:
– Ascoltare attentamente la storia dentistica del paziente (anamnesi) e durante la visita esaminare i denti, le gengive ed i tessuti circostanti per diagnosticare eventuali malattie, lesioni e carie prescrivendo esami di pre-valutazione come ortopanoramiche e radiografie mirate a singoli denti.
– Decidere, a seconda di quanto rilevato durante l’esame clinico (la visita) le cure più adeguate come la ricostruzione o l’estrazione di denti rotti o malati, sostituire i denti mancanti, eliminare le carie, eseguire otturazioni, installare ponti, inserire impianti dentali, curare le infezioni, effettuare trattamenti canalari, realizzare modelli e misure per gli apparecchi ortodontici o le dentiere.
– Prescrivere farmaci come antibiotici, antinfiammatori e antidolorifici ai pazienti, spiegare piani d’azione e di terapia ai pazienti, applicare sigillanti o agenti sbiancanti ai denti, inviare, quando necessario, i pazienti presso altri specialisti dell’area odontoiatrica, come Ortodonzisti, Parodontologi, Chirurghi Maxillo- facciali e altri.
– Prevenire e controllare malattie dentali e orali eseguendo controlli di routine e pulizie dentali assicurandosi che siano state eseguite da un Igienista dentale professionista.
– Coordinare una squadra di salute dentale (igienisti, tecnici ed assistenti) ed istruirli su come portare avanti le cure per i pazienti.
– Attenersi sempre agli standard di sicurezza, prendendo tutte le precauzioni necessarie per evitare infezioni e contagi sterilizzando gli strumenti o assicurandosi che se ne occupi il personale qualificato.
– Partecipare ai programmi di sensibilizzazione per la cura dei denti, promuovendo la salute di bocca e denti,

La differenza tra Medico Dentista e Odontoiatra

Odontoiatra e medico dentista sono entrambi professionisti laureati ed autorizzati a trattare ed occuparsi delle patologie dei denti, delle gengive e di tutto il cavo orale.
L’Odontoiatra è infatti un dottore laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, che ha superato l’esame di ammissione all’albo professionale degli odontoiatri.
Il Medico Dentista è invece un laureato in Medicina e Chirurgia che successivamente ha conseguito la specializzazione in Odontostomatologia.
Dopo la specializzazione ha fatto anch’egli l’esame di ammissione per iscriversi all’albo professionale.
Il percorso del Medico Chirurgo specialista in Odontostomatologia è quindi più lungo e completo avendo conseguito, prima della specializzazione in Odontostomatologia, la laurea in Medicina e Chirurgia, cosa che il laureato in Odontoiatria non fa, ed ha una formazione medica che l’Odontoiatra non ha.
Entrambe le figure possono però lavorare nel cavo orale, ma il Medico Dentista, essendo un laureato in Medicina e Chirurgia, oltre che dedicarsi alle patologie del cavo orale può occuparsi anche di tutto quello di cui si occupa un Medico Chirurgo, se necessario, cosa che l’Odontoiatra, non essendo un laureato in Medicina e Chirurgia, non può fare.
Ad esempio, quando la situazione è molto complessa dal punto di vista chirurgico, come ad esempio una frattura di un osso mascellare dovuto ad un trauma importante oppure quando si rende necessaria la rimozione di alcuni denti del giudizio molto vicini ai nervi, l’Odontoiatra richiede l’intervento di un chirurgo maxillo facciale, cioè di un Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Maxillo-facciale.
In questi casi, infatti, l’intervento di un Odontoiatra non è sufficiente.

Roma San Lorenzo

E’ la zona urbanistica del Municipio II di Roma Capitale. Deve il nome alla Basilica di San Lorenzo fuori le mura. L’urbanizzazione della zona risale al periodo tra il 1884 e il 1888. Prima di questa data, si estendeva un paesaggio sostanzialmente agricolo. La finalità della sua costruzione fu la realizzazione di case per la manodopera che arrivò a Roma alla fine del secolo XIX. Da qui la sua natura popolare. Il 19 luglio del 1943, in piena seconda guerra mondiale, fu colpito dal bombardamento degli alleati su Roma e con il passare del tempo ha assunto sempre più un volto giovanile in quanto San Lorenzo è un quartiere frequentato dagli studenti della vicina Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, animato da numerosi pub, ristoranti, cinema e associazioni culturali. Il territorio di Roma rientra in quei territori dove grazie al servizio LISIMED ti è possibile avere tutte le informazioni che ti consentono di prediligere il Dentista a domicilio Roma per soddisfare le tue esigenze

Share This